Dal 20 ottobre: Increspature – teatro, musica e arte

dal 20 ottobre al 8 dicembre
tutti gli appuntamenti a ingresso libero
teatro Silvio B. Crespi di Crespi d’Adda

INcrespature

teatro, musica arte

Dopo il successo dello scorso anno siamo più che contenti di presentarvi la nuova stagione di INCRESPATURE, un festival che dal 20 ottobre al 8 dicembre vedrà in scena per 8 domeniche consecutive spettacoli, letture e film, ma anche concerti e spettacoli per bambini.
Tutto questo nel piccolo e suggestivo teatro del villaggio operaio di Crespi d’Adda, patrimonio UNESCO, in collaborazione con il Comune di Capriate San Gervasio e l’Associazione Crespi d’Adda.
Di seguito il programma completo:


domenica 20 ottobre > ore 17:30

Gran Tour

concerto di musica jazz

voce e percussioni > Giusi Pesenti
chitarra e voce > Manuela Bonfanti
viole e elettronica > Marco Lorenzi

Il concerto offre una fusione di diversi stili musicali italiani, dal popolare antico al cantautorato moderno, senza limiti di genere. Si esplora la musica del primo Barocco, con la voce come strumento principale accompagnata da suoni antichi e moderni. Si celebra la diversità e la contaminazione musicale, unendo artisti e stili diversi per un viaggio musicale stimolante e divertente.


domenica 27 ottobre > ore 17:30

Early drunk

concerto di musica jazz

Sergio Orlandi Trio

tromba > Sergio Orlandi
tastiere > Francesco Chebat
contrabbasso > Marco Gamba

Il trio propone una serie di brani in omaggio a Duke Ellington, per metterne in evidenza la grandezza, la bellezza e la freschezza del tessuto armonico delle melodie, constante stimolo di creatività e improvvisazione.


domenica 3 novembre > ore 17:30

Un anno sull’altipiano

spettacolo di teatro lettura dall’omonimo romanzo di Emilio Lussu

voce > Giorgio Personelli
canto > Coro degli alpini della Val Cavallina

«È da oltre un anno che io faccio la guerra, e finora non ho visto in faccia un solo austriaco. Eppure ci uccidiamo a vicenda, tutti i giorni. Uccidersi senza conoscersi, senza neppure vedersi! È orribile! È per questo che ci ubriachiamo tutti, da una parte e dall’altra!» Fango, morte, sonno, armi, trincee, filo spinato e poi ordini scervellati, superiori folli, uomini mandati al macello. E tutto quel cognac. Non c’è nulla di eroico, non c’è nulla di retorico.
Il capolavoro di Emilio Lussu diventa uno spettacolo di teatro lettura per voce narrante e coro, per ribadire ancora una volta l’assurdità della guerra e la scoperta che il “nemico” è un uomo identico a noi.


domenica 10 novembre > ore 16:30

Peter & Wendy

spettacolo per bambini dai 4 anni e famiglie tratto dall’omonimo romanzo di James Barrie

voce narrante > Giorgio Personelli
chitarra > Carlo “Skizzo” Biglioli

Peter Pan è pericoloso perchè è difficile staccarsi da lui, andarsene dall’Isola che non c’è risulta tutt’altro che facile. Peter Pan è seducente, ci attrae per il suo carattere avventuroso, per la sua ambiguità: è un bambino ma sa combattere e sconfiggere Capitan Uncino, è aggraziato ma feroce, allegro e cupo, amichevole e dispotico. Ma soprattutto Peter Pan non diventerà mai grande e gia questo è, allo stesso tempo, intrigante e spaventoso.


domenica 17 novembre > ore 16:30

Il mitico spettacolo

spettacolo per bambini


domenica 24 novembre > ore 17:30

La lunga vita di Marianna Ucrìa

spettacolo di teatro lettura


domenica 1 dicembre > ore 17:30

The holdovers – Lezioni di vita

film per ragazzi


domenica 8 dicembre > ore 17:30

c’e ancora domani

film


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *